Industria aeronauticaRuag vende attività in Germania
ATS
16.10.2020 - 12:04
Ruag International vende importanti parti dell'attività degli stabilimenti tedeschi di Oberpfaffenhofen, fra cui quelli legati alla produzione del Dornier 228. L'acquirente, la società di Dresda General Atomics Europe, rileva i 450 dipendenti interessati.
La cessione si inserisce nel riorientamento del gruppo in ossequio alle decisioni prese nel marzo 2019 dal Consiglio federale, scrive l'impresa controllata dalla Confederazione in un comunicato odierno.
Sono stati venduti i segmenti di manutenzione, riparazione e gestione degli aerei d'affari e degli elicotteri militari, nonché la fabbricazione del velivolo Dornier 228 NG, la versione modernizzata dello storico bimotore a elica, che Ruag fornisce dal 2010.
A Oberpfaffenhofen – località dove nel 1936, nel pieno del riarmo bellico tedesco, venne creato un aeroporto dalla Dornier – continueranno ad essere attivi 800 dipendenti Ruag che lavorano per la divisione strutture aeree (Ruag Aerostructures).
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia