Assicuratori malattiaSanitas: se ne va CEO Schönholzer, divergenze di vedute
ATS
29.1.2018 - 17:11
Brusca partenza ai vertici di Sanitas: il presidente della direzione Max Schönholzer, in carica da meno di un anno, abbandona l'azienda per "divergenze di vedute circa la strategia e l'innovazione", si legge in un comunicato odierno.
Il consiglio d'amministrazione (Cda) ha preso atto con rammarico della sua decisione e lo ha sollevato con effetto immediato dalle sue funzioni. Il successore sarà designato il prima possibile. Nel frattempo l'ex CEO Otto Bitterli - che il 13 febbraio 2017 aveva lasciato la guida operativa per passare alla presidenza del Cda - si occuperà dell'interim.
Laureato in fisica al politecnico di Zurigo e titolare di un MBA conseguito a Boston (Usa), Schönholzer aveva lavorato in precedenza per la compagnia assicurativa Zurich e per la società di consulenza McKinsey.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia