Industria alimentareScandalo vermicelli Maggi: multa di 70'000 franchi per Nestlé India
ATS
29.11.2017 - 13:54
Un tribunale indiano ieri ha inflitto a Nestlé India una multa di 4,5 milioni di rupie (poco meno di 70'000 franchi) in relazione allo scandalo che ha interessato i popolari noodle Maggi.
I vermicelli a preparazione istantanea che nel 2015 erano stati messi temporaneamente al bando nel Paese asiatico per il sospetto di contaminazione al piombo.
La Corte ha anche stabilito una multa di 2,6 milioni di rupie (circa 40'000 franchi) nei confronti dei distributori di Nestlé India, filiale della multinazionale dell'alimentare con sede a Vevey (VD), ha detto Ranjan Singh, un legale del distretto di Shahjahanpur nello Stato dell'Uttar Pradesh, citato dall'agenzia Reuters.
Un portavoce di Nestlé India ha fatto sapere che l'azienda farà ricorso.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia