Il produttore di ascensori e scale mobili Schindler ha pubblicato oggi risultati sui primi nove mesi dell'anno superiori alle aspettative.
Le nuove commesse sono aumentate del 4,1% su base annua a 9 miliardi di franchi (+5,9% in valuta locale), grazie a progetti di costruzione e infrastrutture in Nord America e Asia-Pacifico. Le vendite sono rimbalzate del 4,0% a 8,3 miliardi (+5,8% in valuta locale).
Il risultato operativo (Ebit) si è invece ridotto dello 0,3% a 923 milioni, mentre l'utile netto è diminuito di quasi il 9%, attestandosi a 680 milioni.
I dati relativi ai nuovi ordini e ai ricavi sono migliori rispetto alle previsioni degli esperti consultati dall'agenzia finanziaria AWP, ma anche il risultato Ebit e l'utile netto superano le aspettative più ottimistiche.
Un comunicato aziendale indica che la società «è stata in grado di mantenere il suo slancio di crescita per quanto riguarda nuovi ordini e ricavi, nonostante i venti sfavorevoli causati dai tassi di cambio».
Per il resto dell'anno, Schindler prevede che la crescita continuerà «nonostante le incertezze del mercato». La direzione pronostica una crescita del fatturato in valuta locale compresa tra il 4% e il 6% e un utile netto compreso tra 900 e 940 milioni di franchi.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia