Il gruppo siderurgico lucernese Schmolz+Bickenbach abbassa nettamente le sue previsioni circa l'andamento degli affari nel 2019 dopo un calo delle vendite e soprattutto degli utili nel secondo trimestre.
In base a cifre provvisorie pubblicate oggi, la società si attende per il periodo aprile-giugno una contrazione dei volumi di vendita del 16% e del giro d'affari dell'11%. L'utile operativo EBITDA dovrebbe attestarsi a 4,5 milioni, a fronte di 84,9 milioni un anno prima. I risultati definitivi saranno pubblicati il 7 agosto.
In una nota il gruppo afferma che la flessione è dovuta alla crescita economica globale più debole come conseguenza dei conflitti commerciali e delle incertezze politiche. La domanda dai mercati finali più importanti – soprattutto dall'industria automobilistica – è risultata sottotono. Anche le commesse in portafoglio sono ulteriormente diminuite.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia