La SEC – autorità di vigilanza statunitense sui mercati – afferma che Elon Musk ha «sfacciatemente violato» l'accordo raggiunto lo scorso anno in cui il fondatore e numero uno di Tesla si era impegnato a concordare i suoi tweet contenenti informazioni sensibili sul suo gruppo.
È quanto emerge dalle carte inviate dall'autorità al giudice. Musk si era difeso sostenendo come i suoi tweet non avevano avuto alcun impatto sull'azienda e sugli investitori.
Secondo i legali di Musk, il tweet del 19 febbraio scorso non viola l'accordo tra il fondatore e leader di Tesla e la SEC. Musk aveva scritto che Tesla nel 2019 venderà 500 mila auto elettriche. Un cinguettio però corretto qualche ora più tardi in cui lo stesso Musk indicò in 400 mila il numero delle consegne previsto quest'anno. Per i legali del guru della Silicon Valley tali tweet a mercati chiusi non hanno svelato alcuna informazione sensibile o nuova né hanno alterato il mix di dati a disposizione degli investitori.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia