CertificazioniSGS acquisisce statunitense Maine Pointe
ATS
1.7.2019 - 07:32
Il gruppo SGS ha acquisito una partecipazione maggioritaria nell'americana Maine Pointe, società di consulenza attiva in logistica e distribuzione, ha annunciato oggi lo specialista ginevrino di ispezioni e certificazioni.
Il prezzo dell'operazione non è stato reso noto. L'azienda di Boston ha realizzato l'anno scorso un giro d'affari superiore a 70 milioni di dollari (grosso modo la stessa cifra in franchi), grazie ad una rete di 200 consulenti.
Maine Pointe conta clienti in diversi settori, fra i quali l'industria chimica, i beni di consumo, il petrolio e il gas, precisa SGS in un comunicato.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia