MCH Group, colosso renano specializzato nell'organizzazione di fiere, ha cancellato un'altra esposizione dal suo palinsesto. Si tratta di Art Basel, in programma a Miami Beach a dicembre, che fa la fine delle omonime mostre di Basilea e Hong Kong: abolite causa Covid.
La decisione di rinunciare anche ad Art Basel in versione Florida è stata annunciata stasera dalla società organizzatrice, che la motiva citando l'impatto della pandemia nel sud dello Stato americano, in tutti gli Stati Uniti e nel mondo.
Le restrizioni a viaggi e assembramenti, così come le misure di quarantena, hanno pure fatto propendere per l'annullamento.
Sviluppo dei formati digitali
La variante basilese, in agenda originariamente per settembre, era già saltata a giugno. Allo stesso destino è andato ad esempio incontro Baselworld, salone dedicato a orologi e gioielli a sua volta in orbita MCH Group.
L'azienda continuerà a concentrarsi sull'ulteriore sviluppo dei formati digitali del prodotto Art Basel, si legge in un comunicato. MCH Group si augura che nel 2021 la mostra possa tenersi in tutte le tre città.