Epidemia e chimicaSika avvia la produzione di mascherine
ATS
19.5.2020 - 12:04
Sika ha avviato in Francia la produzione di mascherine protettive, destinate ai suoi dipendenti, ai clienti e ad altri interessati. Il gruppo elvetico attivo nelle specialità chimiche punta a un volume di 15'000 pezzi giornalieri.
Finora sono state prodotte 50'000 mascherine e vi sono ordinazioni per altre 165'000, spiega la società con sede a Baar (ZG) in un comunicato odierno. I materiali utilizzati sono quasi tutti fabbricati in proprio dall'azienda.
La produzione di maschere di protezione avviene dopo quella dei disinfettanti per le mani, in atto da marzo in una quindicina di stabilimenti del gruppo. Ne sono già stati fabbricati 35'000 litri. Questi nuovi campi di attività sono legati alla diffusione del coronavirus.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia