Aziende Snapchat: ricavi e utenti in aumento

ATS

23.10.2019 - 07:20

Risultati positivi per Snapchat (foto d'archivio)
Risultati positivi per Snapchat (foto d'archivio)
Source: KEYSTONE/EPA/JUSTIN LANE

Ricavi e utenti in crescita e perdite in calo: Snapchat chiude il terzo trimestre sopra le attese e intravede la possibilità di centrare un utile nel quarto trimestre, quando potrebbe raggiungere il break-even o 20 milioni di dollari di ebitda.

Se lo facesse si tratterebbe di una pietra miliare per la società dei messaggini che spariscono.

Il periodo luglio-settembre è archiviato con ricavi in aumento del 50% a 446 milioni di dollari, sopra le attese degli analisti. Gli utenti sono cresciuti di 7 milioni a quota 210 milioni, in aumento rispetto ai 186 milioni dello stesso periodo dello scorso anno. Le perdite sono calate a 227 milioni di dollari, battendo le previsioni del mercato che scommetteva su 265 milioni.

L'amministratore delegato Evan Spiegel parla di risultati «solidi» e si dice «soddisfatto degli investimenti fatti che continuano a spingere la crescita della nostra comunità e del nostro business». I risultati confermano il cambio di rotta di Snapchat rispetto al 2018, contrassegnato da problemi con la revisione dell'app e da una fuga di manager

Nonostante i progressi, Snapchat si trova a competere con rivali del calibro di Facebook, Instagram e YouTube. Per differenziarsi Snapchat intende investire di più nella realtà aumentata, nella convinzione che le varie modalità con cui può essere usata consentiranno di fare la differenza con le altre piattaforme.

Tornare alla home page