Forte crescita di fatturato e utili per Sonova, gruppo attivo a livello mondiale nella fabbricazione di apparecchi acustici che controlla fra l'altro il ben conosciuto marchio Phonak.
Nel primo semestre dell'esercizio 2019/2020 (chiuso a fine settembre) le vendite hanno raggiunto 1,4 miliardi (+9% su base annua) e il risultato netto di 358 milioni, contro i 193 dell'anno prima. In valute locali la progressione dei ricavi si è attestata al 12%, precisa la società con sede a Stäfa (ZH) in un comunicato odierno. La crescita organica è stata dell'11%. Passi avanti sono stati compiuti anche a livello di redditività: l'utile operativo rettificato a livello Ebita è salito del 16% a 280 milioni e il relativo margine è passato da 19,3 a 19,6%.
Visto il buon andamento degli affari i vertici hanno ritoccato al rialzo le previsioni per l'intero esercizio: è ora atteso un balzo del fatturato dell'8-10% (finora 6-8%) e un aumento dell'Ebita del 12-15% (in precedenza 9-13%). Anche le prospettive a medio termine rimangono positive, fa sapere il gruppo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia