Sonova, gruppo attivo a livello mondiale nella fabbricazione di apparecchi acustici, chiude un primo semestre 2020/2021 (che termina a fine mese) migliore rispetto alle attese, seppur in perdita.
Il fatturato risulta in contrazione del 21% su base annua, contro un pronostico di -25/-30%. L'azienda approfitta in particolare della ripresa globale migliore di quanti sperato, oltre che di «iniziative per la crescita organica e produttiva», si legge in un comunicato odierno.
Il tutto porta anche a migliori prospettive per il futuro, con un obiettivo di crescita delle vendite fra il 4 e l'8% nel secondo semestre. La società precisa che tali proiezioni partono dal presupposto «di una ripresa graduale e continua del mercato senza il ritorno a misure di confinamento».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia