Marketing turisticoSostegno all'Alpine Circle Graubünden
ATS
20.8.2020 - 12:12
Il Governo dei Grigioni sostiene il progetto «Alpine Circle Graubünden» per migliorare il marketing turistico. Si mira ad un aumento dei pernottamenti e del valore aggiunto su tutto il territorio.
Il Governo retico concede a Grigioni Vacanze, l'organizzazione turistica grigionese, un contributo di 900'000 franchi a favore del progetto «Alpine Circle Graubünden» (Anello Alpino dei Grigioni) nel quadro della Nuova politica regionale della Confederazione (NPR). La NPR prevede che il finanziamento spetti in parti uguali a Cantone e Confederazione.
Nell'ambito di questo progetto, Grigioni Vacanze intende ideare e realizzare tour alpini in collaborazione con le varie destinazioni turistiche e con la Ferrovia Retica.
L'avvio del progetto è previsto ancora per questa estate, durerà due anni e mezzo e con un costo complessivo di circa 4,1 milioni di franchi.
Quattro attrazioni principali
Il programma prevede un'escursione nelle gole del Reno alla Ruinaulta (tra Ilanz a Bonaduz), un'esperienza sui ghiacciai nella zona del Morteratsch e della limitrofa cima della Diavolezza (Bernina), nonché un passaggio sul viadotto ferroviario Landwasser (valle dell'Albula a Filisur) e un tour al Parco nazionale svizzero (Engadina-Passo del Forno).
Sarà inoltre integrata, su tutto il territorio grigionese, anche una decina di proposte di carattere secondario, strutturate in base ai gruppi di interesse.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia