Marketing turistico Sostegno all'Alpine Circle Graubünden

ATS

20.8.2020 - 12:12

Grigioni vacanze intende creare una serie di tour turistici con il sostegno di Cantone e Confederazione.
Grigioni vacanze intende creare una serie di tour turistici con il sostegno di Cantone e Confederazione.
Source: Grigioni Vacanze

Il Governo dei Grigioni sostiene il progetto «Alpine Circle Graubünden» per migliorare il marketing turistico. Si mira ad un aumento dei pernottamenti e del valore aggiunto su tutto il territorio.

Il Governo retico concede a Grigioni Vacanze, l'organizzazione turistica grigionese, un contributo di 900'000 franchi a favore del progetto «Alpine Circle Graubünden» (Anello Alpino dei Grigioni) nel quadro della Nuova politica regionale della Confederazione (NPR). La NPR prevede che il finanziamento spetti in parti uguali a Cantone e Confederazione.

Nell'ambito di questo progetto, Grigioni Vacanze intende ideare e realizzare tour alpini in collaborazione con le varie destinazioni turistiche e con la Ferrovia Retica.

L'avvio del progetto è previsto ancora per questa estate, durerà due anni e mezzo e con un costo complessivo di circa 4,1 milioni di franchi.

Quattro attrazioni principali

Il programma prevede un'escursione nelle gole del Reno alla Ruinaulta (tra Ilanz a Bonaduz), un'esperienza sui ghiacciai nella zona del Morteratsch e della limitrofa cima della Diavolezza (Bernina), nonché un passaggio sul viadotto ferroviario Landwasser (valle dell'Albula a Filisur) e un tour al Parco nazionale svizzero (Engadina-Passo del Forno).

Sarà inoltre integrata, su tutto il territorio grigionese, anche una decina di proposte di carattere secondario, strutturate in base ai gruppi di interesse.

Tornare alla home page