Stadler Rail si lancia sul mercato asiatico: il costruttore di treni turgoviese aprirà uno stabilimento produttivo a Banyuwangi, sull'isola di Giava, in partenariato con l'indonesiana PT INKA.
Si tratta di una pietra miliare a livello strategico, sottolinea l'azienda in una nota odierna.
Dopo oltre dieci anni di ricerche abbiamo trovato un partner locale adatto, rileva il presidente del consiglio di amministrazione di Stadler, Peter Spuhler, citato nel comunicato, precisando che dopo diversi tentativi falliti di arrivare sul mercato asiatico dall'Europa, «siamo giunti alla conclusione che era necessario un sito produttivo locale».
Uno dei termini del contratto prevede l'ordine di 500 convogli di tipo S-Bahn e un'opzione per altri 500. PT INKA aveva già iniziato a costruire uno stabilimento di produzione a Banyuwangi, lo scorso mese di gennaio.
Oltre alla produzione di vagoni, la nuova fabbrica effettuerà il premontaggio e l'assemblaggio finale, nonché la messa in servizio dei veicoli ferroviari. La produzione inizierà nel 2021.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia