Industria ferroviariaStadler Rail: nuova commessa tedesca
ATS
27.6.2019 - 14:39
Nuova importante ordinazione per Stadler Rail: il costruttore ferroviario turgoviese venderà otto tram Variobahn alla società Bochum-Gelsenkirchener Strassenbahnen (Bogestra), hanno annunciato oggi i due gruppi in una nota congiunta.
Con i nuovi tram, che saranno consegnati alla metà del 2021, la flotta Stadler in circolazione sulla rete Bogestra aumenterà a 107 convogli.
I dettagli finanziari dell'operazione non sono stati precisati. Il materiale rotabile dell'azienda turgoviese sarà utilizzato sulle linee degli agglomerati tedeschi di Bochum, Gelsenkirchen, Herne, Hattingen e Witten.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia