Nuove tecnologieStreaming: mercato raddoppierà nel 2025
ATS
13.11.2019 - 08:07
Il mercato dei servizi video in streaming e a pagamento è pronto al raddoppio nei prossimi cinque anni. Stando ad un'analisi di Digital Tv Research raggiungerà intorno ai 529 milioni di abbonati nel 2025.
Netflix guiderà la lista per numero di abbonati, seguita da Amazon Prime Video e Disney+ in rampa di lancio, per cui si prevede un boom. Il mercato statunitense rimane il più importante ma è anche il più maturo.
Nello specifico Netflix raggiungerà i 235,6 milioni di abbonati (con un incremento di solo sei milioni negli Stati Uniti), Amazon Prime Video 135,9 milioni, Disney+ 101,2 milioni, HBO Max 30,1 milioni e Apple TV+ 27,1 milioni.
Gli Stati Uniti, sottolinea la società di analisi, sono «di gran lunga il paese più importante per queste piattaforme», ma anche «il più maturo» con «i mercati internazionali che stanno diventando sempre più significativi». «La concorrenza è intensa con una guerra dei prezzi in atto e offerte di distribuzione esclusive», spiega Simon Murray, analista di Digital TV Research.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia