TelecomunicazioniSvizzeri poco convinti dalla tecnologia 5G
ATS
4.6.2019 - 08:06
Oltre la metà degli Svizzeri non sostiene l'innalzamento dei valori limite di radioprotezione. Lo indica un sondaggio online effettuato dal gruppo editoriale Tamedia.
Questo aumento dovrebbe consentire agli operatori della telefonia mobile di introdurre più rapidamente del previsto la 5G.
Dall'indagine emerge che il 34% delle persone interrogate è «contrario» alla moderna tecnologia e il 23% «piuttosto contrario», si legge sulle pagine dei quotidiani romandi del gruppo 24Heures e Tribune de Genève. Dal canto loro, i «favorevoli» sono solo il 16% e il 21% si dichiara «piuttosto favorevole».
Il sondaggio è stato realizzato dal 22 al 23 maggio scorso presso 19'018 persone in tutta la Svizzera. Il margine d'errore si situa attorno al +/- 1,4%.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia