Vittoria giudiziaria definitiva per Swatch in un'annosa vertenza che opponeva il gruppo orologiero elvetico al colosso americano della gioielleria Tiffany: il 23 novembre la più alta corte olandese ha respinto in via definitiva un ricorso della società statunitense.
Lo mostrano documenti accessibili pubblicamente presentati già alcuni giorni or sono da Tiffany all'autorità di vigilanza americana Sec e di cui riferisce oggi il settimanale finanziario Handelszeitung.
In tal modo rimane effettiva la sentenza di una corte arbitrale olandese - scelta dalle parti in quanto di un paese neutro - che il 21 dicembre 2013 aveva condannato Tiffany a versare alla controparte un risarcimento 402 milioni di franchi.
Le due società intendevano sviluppare e vendere orologi insieme: a questo scopo era stata avviata nel 2007 una collaborazione, che si era poi interrotta nel 2012. Swatch aveva accusato Tiffany di ritardare il progetto. Le due aziende si erano quindi vicendevolmente citate in giudizio.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia