ZURIGO
Swiss ha fortemente accresciuto la propria redditività nei primi mesi dell'anno. L'utile operativo Ebit della compagnia aerea, appartenente al gigante tedesco Lufthansa, ha fatto un balzo del 32% rispetto allo stesso periodo del 2016, a 460 milioni di franchi.
volume d'affari è progredito del 4% a 3,71 miliardi, indica Swiss in una nota diramata oggi. La forte progressione dell'utile - rileva - è dovuta all'oculata gestione dei costi, all'ampio rinnovo della flotta e a una eccellente capacità di riempire gli aerei.
Questa buona dinamica, sia nel settore passeggeri sia in quello del trasporto merci, è stata inoltre alimentata da una congiuntura globalmente favorevole, aggiunge la compagnia aerea.
Nel solo terzo trimestre, Swiss ha registrato un utile operativo di 260 milioni di franchi, in aumento del 34% rispetto a un anno fa. Il volume d'affari è cresciuto da parte sua del 5% a 1,36 miliardi.
La compagnia con la bandiera svizzera si aspetta uno sviluppo commerciale positivo fino alla fine dell'anno, sostenuto da una produttività fortemente aumentata e da una congiuntura favorevole. Swiss prevede per l'insieme dell'esercizio un Ebit superiore a quello dell'anno scorso, nonostante un quarto trimestre normalmente più debole.
Tornare alla home page