La compagnia aerea Swiss ha comunicato ai suoi 9'500 dipendenti che il lavoro ridotto potrebbe durare ancora a lungo. È quanto si legge in notizie pubblicate dai giornali Tamedia.
Il CEO del vettore, Thomas Klühr, in un video diretto ai dipendenti ha parlato di tempi difficili all'orizzonte. A partire da giugno, Swiss non sarà più in grado di completare la parte mancante dei salari dovuta al lavoro ridotto. Ad oggi è garantito lo stipendio pieno alla fine del mese.
La filiale del gruppo Lufthansa è in contatto con i partner sociali, ha dichiarato una portavoce all'agenzia economica AWP. Continuano anche i dialoghi con la Confederazione per aiuti di Stato.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia