Il gruppo Swiss Life ha cominciato bene l'anno: nel primo trimestre l'assicuratore ha raccolto premi per 7,8 miliardi in Svizzera (+69%) grazie agli affari con la clientela Entreprises e la richiesta estremamente elevata di soluzioni di assicurazione completa.
Complessivamente i ricavi sono aumentati del 44% a 9,9 miliardi di franchi. Il numero uno dell'assicurazione vita ha beneficiato pure del ritiro dal settore della previdenza professionale del concorrente Axa, indica la società giovedì in una nota.
Swiss Life ha pure registrato un afflusso netto di capitali di 4,6 miliardi di franchi, contro 2,4 miliardi un anno prima. Al 31 marzo, gli attivi in gestione per conto di terzi ammontavano a 77,2 miliardi di franchi, ovvero il 9% in più rispetto all'anno precedente.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia