Epidemia e aviazioneSwiss, presto primi soldi Covid
ATS
2.9.2020 - 15:03
La compagnia aerea Swiss e la sua controllata Edelweiss riceveranno nel corrente mese di settembre i primi soldi legati all'aiuto federale per far fronte alle conseguenze del coronavirus. Lo ha indicato il Ceo Thomas Klühr, in un colloquio a Zurigo.
La prima rata ammonta a circa 100 milioni di franchi, ha aggiunto. Non è ancora stata decisa la chiave di ripartizione fra le due aviolinee. Complessivamente la Confederazione ha concesso alle due entità garanzie per 1,275 miliardi di franchi, affinché queste possano sottoscrivere presso le banche crediti per un totale di 1,5 miliardi.
Klühr sottolinea che Swiss intende rimborsare i prestiti il più rapidamente possibile, di modo da limitare i costi per gli interessi.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia