AssicurazioniSwiss Re: nel 2021 aumenteranno premi
ATS
8.9.2020 - 09:03
La pandemia di coronavirus, la crescente urbanizzazione di aree di per sé a rischio e gli eventi climatici estremi saranno fattori di crescita per le assicurazioni: nel comparto danni nel 2021 la progressione del mercato sarà del 3,3%, secondo Swiss Re.
Sono attese progressioni dei premi in tutti i segmenti, indica oggi il numero due al mondo del settore della riassicurazione. Le ragioni di questa evoluzione sono da ricercare nell'aumento dei rischi, nell'incremento dei danni e nel basso livello dei tassi di interesse.
L'attuale stagione degli uragani dell'Atlantico si avvia a stabilire nuovi record: finora sono state osservate 9 tempeste tropicali prima di agosto e 13 prima di settembre. Si tratta dei numeri più alti mai registrati da quando sono iniziati i conteggi.
La situazione generale rende più frequente il verificarsi anche di rischi secondari, come le inondazioni e gli incendi boschivi. Questo porta a un maggior numero di annunci di sinistro e sottolinea la necessità di una copertura assicurativa, secondo Swiss Re.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia