Trasporti pubblici SwissPass: ecco i nuovi abbonamenti vantaggiosi per i giovani

fc, ats

28.3.2023 - 14:18

I nuovi abbonamenti saranno valevoli anche sulla Centovallina
I nuovi abbonamenti saranno valevoli anche sulla Centovallina
Keystone

Dal primo giugno saranno disponibili tre nuovi abbonamenti per i trasporti pubblici a prezzi vantaggiosi destinati ai giovani fino a 25 anni. Uno di questi è il successore del celebre «Binario 7». Lo ha annunciato oggi, martedì, l'Alliance SwissPass.

28.3.2023 - 14:18

Con il cosiddetto «AG Night» sarà possibile viaggiare sull'intera rete svizzera dei trasporti pubblici a 99 franchi all'anno. Sarà valevole ogni giorno dalle ore 19.00 fino all'ultimo treno/bus. Con un occhio ai nottambuli, l'abbonamento nei week-end sarà utilizzabile fino alle ore 07.00 e include così anche i primi collegamenti del mattino, indica un comunicato di Alliance SwissPass.

Questa nuova offerta sostituisce l'abbonamento «seven25» – che ha a sua volta preso il posto del «Binario 7» nel 2019 – ma a un prezzo decisamente più vantaggioso: «seven25» costa attualmente 390 franchi all'anno, il «Binario 7», che però era valido solo sulla rete ferroviaria, era venduto a 129 franchi.

Le altre due offerte annunciate oggi sono dedicate a chi viaggia accompagnato. Con la «carta giornaliera Friends», dal costo di 80 franchi, fino a quattro giovani possono viaggiare insieme sull'intera rete. Un abbonamento metà-prezzo non è richiesto. La «carta giornaliera Tandem» permette invece a chi è in possesso di un «AG Giovani» di farsi accompagnare da un under 25 per 20 franchi.

fc, ats