Industria agrochimicaSyngenta aumenta i salari in Svizzera
ATS
17.12.2018 - 14:43
Il gruppo agrochimico basilese Syngenta aumenterà l'anno prossimo dell'1,3% i salari dei propri dipendenti in Svizzera. L'incremento raggiunto nelle trattative salariali sarà applicato alle sedi di Basilea, Dielsdorf (ZH), Kaisten (AG), Münchwilen (TG) e Stein (AG).
La distribuzione avverrà su base individuale."Siamo convinti che nell'attuale contesto economico questo aumento rappresenti una buona evoluzione dei salari", ha dichiarato il presidente di Syngenta Svizzera Roman Mazzotta, citato in un comunicato odierno del gruppo.
Syngenta occupa 28'000 persone in oltre 90 Paesi. In Svizzera la multinazionale conta 3390 collaboratori.
Al termine del 2017, anno in cui Syngenta è stata rilevata dalla cinese ChemChina per 43 miliardi di dollari, il gruppo aveva registrato un calo delle vendite dell'1% a 12,65 miliardi di dollari (11,72 miliardi di franchi).
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia