Industria agrochimicaSyngenta punta sull'agricoltura digitale
ATS
5.9.2019 - 17:16
Syngenta punta sull'agricoltura digitale e rileva The Cropio Group, società con sede a Cipro e 35 dipendenti nata nel 2014 e proprietaria di un'innovativa piattaforma che, grazie a immagini e registrazioni, viene usata per gestire 10 milioni di ettari di colture.
Con questa operazione Syngenta «consolida la posizione di leader nel supportare in maniera digitale le aziende agricole nei principali mercati agricoli», si legge in un comunicato diffuso lunedì e rimbalzato oggi dalla filiale italiana del colosso renano controllato dal conglomerato cinese ChemChina.
In tal modo Syngenta «diventa l'unica azienda agricola ad avere accesso alle principali piattaforme di gestione nei quattro principali mercati agricoli: negli Stati Uniti con Land.db, in Brasile con Strider, in Cina con Modern Agricultural Platform e ora nell'Europa orientale con Cropio».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia