Arte e finanza Talenthouse fa il suo esordio in borsa

hm, ats

29.3.2022 - 17:01

Talenthouse punta a farsi conoscere ancora meglio nell'ambiente degli investitori.
Talenthouse punta a farsi conoscere ancora meglio nell'ambiente degli investitori.
Keystone

Nuovo matricola alla Borsa svizzera, la seconda dall'inizio dell'anno. Sul mercato dei capitali ha fatto il suo esordio oggi Talenthouse, una piattaforma per la commercializzazione di contenuti artistici.

Keystone-SDA, hm, ats

Stando all'opuscolo di quotazione l'azienda ha sede a Londra e uffici a New York, Los Angeles, Philadelphia, Berlino e Milano. La struttura digitale gestita dalla società permette ai designer, principalmente nel campo della grafica, di esporre il loro lavoro per scopi commerciali.

La quotazione di Talenthouse è legata al cambiamento di nome e di obiettivo di un'altra società già in borsa, New Value, che alla fine dello scorso anno ha deciso di assumere attività operative, abbandonando il suo status di società di investimento.

Le azioni di Talenthouse sono state quotate a un prezzo di riferimento di 0,94 franchi. Il primo corso è stato di 0,95 franchi, dando alla società una capitalizzazione di mercato di circa 400 milioni di franchi, ha indicato SIX, la società di gestione della borsa svizzera. Alle 11.30 il titolo veniva scambiato a circa 1,20 franchi.

Quello di Talenthouse è il secondo sbarco in borsa quest'anno dopo l'arrivo di Xlife Sciences, la prima società ad entrare nel nuovo segmento «Sparks» per le piccole e medie imprese (PMI).