Tamedia ha ottenuto l'approvazione delle autorità competenti per l'acquisizione di oltre il 50% di Zattoo, fornitore di contenuti televisivi in internet.
Sia la Commissione federale della concorrenza (Comco), sia l'Ufficio federale tedesco antitrust hanno approvato l'operazione, indica martedì un comunicato del gruppo zurighese.
Zattoo, che ha sede a Zurigo e conta circa 20 milioni di utenti registrati, è il leader indiscusso nel mercato dello streaming televisivo in Svizzera e Germania.
«Vediamo un enorme potenziale nello streaming televisivo e continueremo ad espandere Zattoo», afferma Samuel Hügli, membro della direzione di Tamedia citato nel comunicato. Secondo Bea Knecht, fondatrice di Zattoo, l'operazione permetterà alla partnership Tamedia-Zattoo di «entrare in una nuova fase».
Tamedia, il più grande gruppo mediatico privato svizzero con circa 3'700 dipendenti, ha realizzato nel 2018 un fatturato di 1,01 miliardi di franchi e un utile netto di 195,5 milioni.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia