Tesla realizza utile record

SDA

27.4.2021 - 11:00

Tesla fa il pieno di utili e ricavi nel primo trimestre dell'anno, ma cala a Wall Street nelle contrattazioni after hours dove perde il 2,80%.

SDA

27.4.2021 - 11:00

Il colosso americano delle auto elettriche archivia i primi tre mesi dell'anno con un fatturato in aumento del 74% a 10,4 miliardi di dollari. L'utile è da record: 438 milioni di dollari.

Un avvio di anno stellare per Elon Musk, che si trova però ad affrontare i timori sulla sicurezza delle sue auto e la crescente concorrenza. La svolta elettrica delle maggiori case automobilistiche al mondo affolla infatti un mercato ancora di nicchia in cui Tesla è stata finora la protagonista incontrastata.

A fronte della maggiore concorrenza riemergono anche timori sulla sicurezza. L'ultimo incidente in Texas, dove due persone sono morte a bordo di una Tesla, ha riacceso le preoccupazioni sull'Autopilot, cavallo di battaglia di Musk. L'innovativa tecnologia consentirà in futuro una guida completamente autonoma ma per ora è limitata solo a un'assistenza al guidatore.

SDA