Industria automobilisticaTesla realizza utile record
SDA
27.4.2021 - 11:00
Tesla fa il pieno di utili e ricavi nel primo trimestre dell'anno, ma cala a Wall Street nelle contrattazioni after hours dove perde il 2,80%.
Keystone-SDA
27.04.2021, 11:00
SDA
Il colosso americano delle auto elettriche archivia i primi tre mesi dell'anno con un fatturato in aumento del 74% a 10,4 miliardi di dollari. L'utile è da record: 438 milioni di dollari.
Un avvio di anno stellare per Elon Musk, che si trova però ad affrontare i timori sulla sicurezza delle sue auto e la crescente concorrenza. La svolta elettrica delle maggiori case automobilistiche al mondo affolla infatti un mercato ancora di nicchia in cui Tesla è stata finora la protagonista incontrastata.
A fronte della maggiore concorrenza riemergono anche timori sulla sicurezza. L'ultimo incidente in Texas, dove due persone sono morte a bordo di una Tesla, ha riacceso le preoccupazioni sull'Autopilot, cavallo di battaglia di Musk. L'innovativa tecnologia consentirà in futuro una guida completamente autonoma ma per ora è limitata solo a un'assistenza al guidatore.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia