Nuove tecnologieTikTok, in Europa 100 mln utenti mensili
ATS
14.9.2020 - 10:59
Oltre 100 milioni le persone attive ogni mese su TikTok in Europa. È questo il traguardo raggiunto dalla piattaforma di proprietà della società cinese Bytedance, al centro di una contesa per la vendita delle sue attività in Usa imposto da Trump.
«Quello che stiamo vivendo è un periodo molto particolare per tutti noi. Pur in questo contesto, possiamo dire che è stato un anno straordinario per la nostra azienda», dice Rich Waterworth, General Manager Europe di TikTok, nel dare l'annuncio.
Questo successo – aggiunge Rich Waterworth – si deve anche all'approccio localizzato che abbiamo adottato fin dal nostro arrivo, impegnandoci a diventare parte del tessuto sociale europeo». Il manager della società ricorda, a questo proposito, durante la pandemia «i video realizzati dagli operatori sanitari o dagli utenti per ringraziarli per il loro lavoro, visualizzati oltre 300 milioni di volte». La società ha annunciato l'intenzione di creare un data centre in Irlanda entro il 2022.
Secondo dati non ufficiali, gli utenti mondiali mensili sarebbero 800 milioni, di cui 400 milioni in Cina.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia