Industria automobilisticaToyota supera Volkswagen per la prima volta dal 2016
SDA
28.1.2021 - 17:02
Toyota supera Volkswagen e riconquista il primato nella classifica delle vendite per la prima volta in 5 anni.
A livello globale la casa auto giapponese ha immatricolato 9,53 milioni di auto nel 2020, malgrado la contrazione dell'11,3% per l'intero 2020 a causa della pandemia del coronavirus, ma con un rallentamento meno pronunciato della rivale tedesca – ferma a 9,3 milioni vetture dopo aver registrato una diminuzione delle vendite del 15,2%.
Il fatturato di Toyota è stato trainato dalla ripresa in Cina, +10% su base annua, e i risultati migliori del previsto su scala globale nell'ultimo trimestre del 2020.
«Malgrado l'emergenza sanitaria Toyota è stata in grado di implementare adeguate misure aziendali per la prevenzione del virus, con la collaborazione dei propri fornitori e della vasta rete di concessionari», scrive il primo costruttore nipponico in un comunicato.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia