«La Fed ha fatto tutte le mosse sbagliate. Un taglio dei tassi contenuto non è abbastanza, ma vinceremo lo stesso». Lo twitta il presidente statunitense Donald Trump, sottolineando che la Fed ha alzato i tassi troppo e troppo presto.
La Fed si appresta a tagliare il costo del denaro alla riunione del 30 e 31 luglio, e gli analisti prevedono una riduzione dei tassi di interesse di un quarto di punto.
«La Fed ha alzato i tassi troppo e troppo velocemente. La riduzione del bilancio è stato un altro grande errore. Anche se la il Paese sta facendo bene, il potenziale di creazione di ricchezza perso è impressionante» attacca Trump.
«Siamo in concorrenza con Paesi che sanno come giocare le loro carte contro gli Stati Uniti. L'Unione europea è stata creata per questo e gli Stati Uniti sono stati finora per la Cina un bersaglio facile. La Fed ha fatto tutte le mosse sbagliate. Un piccolo taglio dei tassi non è abbastanza, ma vinceremo in ogni caso» aggiunge.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia