Stati UnitiTrump su Powell, minaccia crescita economia
ATS
24.10.2018 - 07:09
Nuovo durissimo attacco del presidente americano Donald Trump al numero uno della banca centrale americana Federal Reserve (Fed), Jerome Powell, definito in una intervista al Wall Street Journal "una minaccia" per la crescita dell'economia americana".
"Sono scontento, molto scontento con la Fed perché Barack Obama (il suo predecessore alla Casa Bianca, ndr) aveva tassi di interesse pari allo zero. Invece ogni volta che noi facciamo qualcosa di grande la banca centrale alza i tassi". "Powell sembra quasi contento di alzare i tassi", ha quindi aggiunto il presidente americano dicendosi "forse" pentito della scelta di Powell.
"Per me la Fed è il più grande rischio per l'economia - ha affermato Trump - perché penso che i tassi di interesse vengano alzati troppo velocemente e questo frena la crescita dell'economia. Preferirei - ha aggiunto - usare i risparmi dovuti a bassi tassi di interesse per rimborsare il debito. Ma come lo si può fare se si alzano i tassi?".
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia