Studio Credit SuisseTurismo, 2020 difficile per le città
ATS
22.5.2020 - 17:05
L'anno turistico rischia di essere difficile per le grandi città, che soffriranno per l'assenza di ospiti stranieri, mentre per i cantoni di montagna quali Ticino, Grigioni e Vallese le prospettive sono migliori, grazie al sostegno della clientela svizzera.
È l'indicazione principale che emerge da uno studio pubblicato oggi da Credit Suisse, che vede però bassi tassi di occupazione degli alberghi nei periodi che non sono di vacanza nella Confederazione.
Il 2020 sarà arduo in particolar modo negli agglomerati di Ginevra, Basilea e Berna. Zurigo potrebbe invece rappresentare un'eccezione in questo campo, perché vi pernottano anche numerosi svizzeri, sia per la vicinanza dell'aeroporto che per varie attività d'affari e culturali.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia