AziendeUber: compra Postmates per 2,65 mld dollari
ATS
6.7.2020 - 15:18
Uber compra Postmates, società di servizi per consegna di pranzi e cene a domicilio, per 2,65 miliardi di dollari. La transazione è tutta in azioni.
La nuova acquisizione era stata anticipata questa mattina dall'agenzia Bloomberg. I consigli di amministrazione delle due società hanno approvato la transazione.
Uber è stata gravemente colpita dalla pandemia di coronavirus – che l'ha costretta a tagliare un quarto della sua forza lavoro globale a maggio – e sta cercando di potenziare il servizio di consegna di cibo Uber Eats. Il tentativo di assorbire un'altra app americana per la consegna di cibo, Grubhub, è però recentemente fallito poiché essa è stata acquistata dal concorrente europeo Just Eat.
Postmates e Uber insieme offriranno più strumenti e tecnologia per connettere più facilmente e in modo più efficace dal punto di vista dei costi con una maggiore base di clienti, si legge in una nota. Dall'unione i consumatori beneficeranno di una maggiore scelta dal punto di vista dei ristoranti, mentre coloro che effettuano le consegne godranno di maggiori opportunità per guadagnare.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia