Alti dirigentiUBS: il Ceo di Credit Suisse sarebbe in procinto di partire
hm, ats
6.5.2024 - 12:00
Il presidente della direzione di Credit Suisse (CS) Ulrich Körner sarebbe in procinto di lasciare UBS: se ne andrà nelle prossime settimane, riferisce il Financial Times facendo riferimento ad ambienti informati.
hm, ats
06.05.2024, 12:00
06.05.2024, 12:12
SDA
L'integrazione giuridica di CS in UBS dovrebbe essere completata entro la fine di maggio, rendendo obsoleta la sua posizione. Stando al quotidiano finanziario britannico Körner avrebbe voluto partire anche prima, ma è stato convinto ad attendere la conclusione della fusione legale fra le società anonime UBS e CS, attualmente ancora distinte.
Il 61enne era stato nominato alla guida operativa di CS nell'agosto 2022, in sostituzione di Thomas Gottstein. Aveva mantenuto la posizione anche dopo l'acquisizione da parte di UBS ed è diventato membro della direzione generale dell'istituto che ha come Ceo Sergio Ermotti.
Secondo il giornale UBS dovrebbe confermare domani, in occasione della pubblicazione dei risultati trimestrali, sia il completamento dell'integrazione alla fine del mese, sia la partenza di Körner.
Dopo l'unione fra le case madri, la tabella di marcia prevede poi nel terzo trimestre la fusione legale fra le filiali svizzere. In seguito entro il 2025 le attività elvetiche di Credit Suisse andranno gradualmente a confluire in quelle di UBS.