Banche UBS: utile trimestrale in crescita del 14%

ATS

2.11.2017 - 12:36

ZURIGO

UBS ha realizzato nel terzo trimestre dell'anno un utile netto di 946 milioni di franchi, in progressione del 14% rispetto allo stesso periodo del 2016. Il risparmio sui costi si è attestato a 1,9 miliardi.

L'utile ante imposte è dal canto suo cresciuto del 39% a 1,2 miliardi di franchi. I ricavi sono aumentati del 2,1%, a 7,1 miliardi, informa la banca in un comunicato odierno.

La performance si è rivelata superiore alle attese degli analisti consultati dall'agenzia awp, che scommettevano su un utile netto di 896 milioni di franchi, un utile ante imposte di 987 milioni ed entrate per 700 milioni.

Per quanto riguarda le prospettive, la banca si aspetta "un ulteriore rafforzamento della ripresa economica globale". Aggiunge però che le tensioni geopolitiche e l'incertezza macroeconomica proseguono, come persistono pure i tassi d'interesse bassi e negativi.

UBS si ritiene attualmente ben posizionata per affrontare queste sfide e per beneficiare di ulteriori miglioramenti delle condizioni del mercato. L'istituto bancario non ha avanzato cifre sulle previsioni.

Tornare alla home page

ATS