ImmobiliareMercato immobiliare USA, investitori cinesi in ritirata
ATS
29.1.2019 - 20:06
Gli investitori cinesi si ritirano dal mercato immobiliare americano: nel 2018 gli acquisti di proprietà statunitensi da parte della Cina si sono attestati vicino ai minimi dal 2012. Lo riporta il Wall Street Journal citando dati di Real Capital Analytics.
Gli ultimi tre mesi dello scorso anno sono stati il terzo trimestre consecutivo durante il quale gli investitori cinesi hanno venduto più proprietà americane di quante non ne abbiano acquistate.
Secondo gli osservatori, il trend segnala il pressing di Pechino sugli investitori a rimpatriare denaro in un momento di rallentamento economico come quello attuale.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia