Epidemia e aviazioneUsa, ipotesi stop voli passeggeri interni
ATS
24.3.2020 - 07:23
Le maggiori compagnie aeree americane stanno valutando la possibilità di sospendere tutti i voli passeggeri negli Stati Uniti.
Lo riporta il Wall Street Journal citando alcune fonti, secondo le quali la decisione potrebbe essere presa volontariamente dal settore o imposta dal governo.
Quest'ultima ipotesi sarebbe la preferita dall'industria aerea perché le consentirebbe di avere ulteriori munizioni da giocare in termini di lobby.
Lo stop dei voli passeggeri è una delle possibilità che si è rafforzata negli ultimi giorni alla luce dell'aumento dei contagi fra il personale dei controlli di volo e dei tecnici della manutenzione. Fra le altre opzioni allo studio c'è quella di far volare solo aerei cargo: la Casa Bianca ha infatti l'autorità per chiedere alle compagnie di trasportare lo staff militare medico, le attrezzature mediche e altre forniture.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia