GiustiziaUSA: ridotta multa a Bayer da 2 mld a 87 mln
ATS
26.7.2019 - 18:25
Vittoria in tribunale per Bayer nella battaglia sul diserbante al glifosato Roundup. Un giudice della California ha ridotto da 2 miliardi di dollari a 87 milioni i danni che il colosso tedesco dovrà pagare a Alva e Alberta Pilliod.
La coppia aveva presentato un'azione legale contro il diserbante di Monsanto, accusato di essere stato uno dei fattori scatenanti del loro cancro. In maggio la giuria aveva stabilito danni punitivi per Bayer da due miliardi di dollari. Ma una riduzione era fortemente attesa, visto che la Corte Suprema americana ha stabilito in passato che i danni punitivi non possono essere pari a più di nove volte il risarcimento dei danni.
Nel caso di Pilliod i danni punitivi, 2 miliardi, erano pari a 37 volte il risarcimento. «`È un passo nelle giusta direzione» dice Bayer che, comunque, presenterà ricorso affinché l'intero verdetto venga rivisto.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia