EpidemiaUsare poco mezzi pubblici, anche a Pasqua!
ATS
3.4.2020 - 09:46
A causa della pandemia di coronavirus, non vi sarà il tradizionale rafforzamento dell'offerta dei trasporti pubblici in Svizzera per Pasqua, ad esempio con treni supplementari o convogli più lunghi. Le FFS invitano la popolazione a rinunciare agli spostamenti inutili.
I trasporti pubblici svizzeri (TP) si sforzano di rispettare le regole di «distanza sociale» fissate dalle autorità, indicano stamane in una nota le Ferrovie federali svizzere (FFS), leader del settore.
Tuttavia, ciò è possibile solo se la gente rispetta in maniera coerente le istruzioni dell'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP), evitando gli spostamenti non necessari. Chi, malgrado ciò, dovesse continuare a viaggiare è invitato a scegliere, quando possibile, treni a bassa occupazione, precisano le FFS.
Lo stesso vale per il trasporto di passeggeri su strada, ha indicato stamane alla Keystone-ATS il portavoce di AutoPostale Benjamin Küchler. Per Pasqua, ha aggiunto, l'invito è ancora più deciso: non utilizzate gli autopostali per escursioni o attività del tempo libero, ma solo per spostamenti davvero necessari.
Gli orari di AutoPostale e delle FFS sono stati ridotti sull'intera rete elvetica.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia