Epidemia e turismoVacanze in Vallese, buono cantonale da 100 franchi
ATS
27.7.2020 - 17:05
Un buono di 100 franchi – da usare per mangiare al ristorante, noleggiare una bicicletta o salire in vetta con una funivia – per tutti coloro che trascorrono qualche giorno in Vallese.
È l'azione promozionale proposta dal cantone alpino per venire incontro agli operatori turistici colpiti dal coronavirus.
I buoni si inseriscono in un programma di 16 milioni di franchi stanziati nel giugno scorso dal Consiglio di Stato per aiutare il settore, si legge in un comunicato odierno. Potrà beneficiare dei 100 franchi chi soggiornerà rispettivamente almeno per due (albergo), quattro (casa di vacanza) o sette notti (camping).
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia