Commercio al dettaglioValora: lavoro ridotto e niente dividendi
ATS
26.3.2020 - 08:42
Il coronavirus colpisce in pieno Valora, gruppo basilese attivo nel settore del commercio al dettaglio, in particolare nelle edicole. L'azienda ha deciso di far ricorso al lavoro ridotto e annullare i dividendi per l'esercizio 2019.
L'epidemia ha provocato una drastica riduzione del fatturato, dovuto a una mole ridotta di clienti e alla chiusura di diversi punti vendita, ha spiegato la società tramite un comunicato odierno.
Al momento alcuni punti vendita rimangono aperti, poiché forniscono beni di prima necessità. La situazione è però in continuo mutamento e non si possono pertanto escludere ulteriori chiusure. Fino ad ora, nel mese in corso il giro d'affari è calato del 10%, un dato che però arriva al 30% in alcuni settori.
Il gruppo, nonostante i buoni primi due mesi del 2020, si aspetta per l'esercizio in corso un effetto fortemente negativo sia sull'EBIT che sull'utile netto.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia