AziendeValora: sale utile netto, fatturato stabile
ATS
19.7.2019 - 08:49
Valora, gruppo basilese attivo nel commercio al dettaglio – in particolare nelle edicole – e nella ristorazione, ha realizzato nel primo semestre un utile netto in crescita del 21,4% a 27,4 milioni di franchi. Quello operativo Ebit è salito dell'8,6% a 42,8 milioni.
Il fatturato netto è per contro rimasto sostanzialmente invariato: -0,1% a 1,005 miliardi. In una nota, l'azienda precisa che i risultati di quest'anno sono stati calcolati secondo la nuova norma contabile IFRS 16 e che per misurare l'evoluzione dallo scorso anno anche quelli di gennaio-giugno 2018 sono stati rielaborati.
«Valora è sulla buona strada per raggiungere l'obiettivo di circa 90 milioni di franchi di Ebit annunciato a giugno 2019, così come gli altri obiettivi di redditività fissati per l'anno in corso», ha affermato nella nota il direttore generale del gruppo Michael Mueller.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia