Givaudan ha incrementato le vendite nei primi nove mesi del 2021. Il leader mondiale degli aromi e profumi ha registrato un fatturato di 5,07 miliardi di franchi, in aumento del 5,8% rispetto all'anno precedente.
Keystone-SDA, vj
12.10.2021, 07:45
12.10.2021, 10:04
SDA
Al netto di acquisizioni e dismissioni e dei cambi, la crescita è stata del 7,7%, ha annunciato il gruppo con sede a Vernier, vicino a Ginevra.
La divisione aromi è cresciuta del 4,8% a 2,72 miliardi di franchi (7,2% organico), quella dei profumi ha registrato un aumento delle vendite del 6,9% a 2,35 miliardi di franchi (8,4% su una base comparabile).
Le vendite del gruppo sono in linea con le aspettative degli analisti. In base ad un sondaggio condotto da AWP, prevedevano un fatturato sui nove mesi di 5,064 miliardi di franchi, di cui 2,36 miliardi per le fragranze e 2,69 miliardi per gli aromi.
Givaudan non fornisce previsioni per l'intero anno, ma conferma i suoi obiettivi per il 2025 di una crescita organica delle vendite del 4-5% su base comparabile e un free cash flow di almeno il 12%, entrambi misurati in media sul ciclo strategico di cinque anni. Inoltre, l'azienda mira a raggiungere obiettivi chiave non finanziari nelle aree della sostenibilità, della diversità e della sicurezza.