Industria automobilisticaVolkswagen: vendite in calo, pesano Asia, Europa ed elettrico
SDA
11.10.2024 - 20:00
Le vendite globali del gruppo automobilistico Volkswagen sono diminuite del 7% nel terzo trimestre, appesantite soprattutto dalle flessioni in Asia ed Europa, ma anche per le difficoltà sui veicoli elettrici.
Keystone-SDA
11.10.2024, 20:00
SDA
Lo rileva Bloomberg, aggiungendo che il marchio Porsche ha registrato vendite in Cina al livello più basso dell'ultimo decennio, proseguendo il trend di altre case automobilistiche europee di fascia alta come Bmw e Mercedes. La contrazione è stata particolarmente netta per l'elettrico di Porsche con il modello Taycan, le cui vendite sono crollate del 47%.
Nel complesso, le vendite di Volkswagen nei veicoli elettrici sono scese del 12% in Europa e di oltre il 40% negli Stati Uniti.
Nel frattempo il gruppo tedesco non ha ancora definito con i sindacati la possibile chiusura di stabilimenti in Germania.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia