Epidemia e aiuti stataliVon der Leyen apre a Coronabonds
ATS
20.3.2020 - 14:03
La presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, apre ai Coronabonds, vale a dire a obbligazioni comuni dell'Eurozona per far fronte all'epidemia di coronavirus.
«Stiamo guardando a tutti gli strumenti e qualunque aiuto verrà utilizzato», ha detto von der Leyen in un'intervista alla radio Deutschlandfunk. Si tratta di per mitigare le conseguenze economiche dell'epidemia. «Questo vale anche per i Coronabonds, se aiutano e se sono correttamente strutturati, saranno usati», ha detto.
«La Commissione ha già presentato una strategia per gestire la crisi», e «a breve proporrà l'attivazione della clausola di salvaguardia del Patto di Stabilità che è stata accolta con favore dai leader».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia