Wall Street cala ai minimi da 19 mesi: era dal maggio del 2017 che non toccava livelli così bassi. A pesare sono le tensioni a Washington con lo shutdown in corso ormai da tre giorni.
Non ha rassicurato, anzi ha alimentato le preoccupazioni, il segretario al Tesoro Steven Mnuchin: nelle ultime ore ha avuto colloqui telefonici con gli amministratori delegati delle sei maggiori banche americane. Telefonate seguite alle indiscrezioni su un possibile licenziamento da parte di Donald Trump del presidente della Fed, Jerome Powell. Pesante anche il petrolio, che scende ai minimi da 17 mesi mesi sotto i 44 dollari al barile.
I listini americani perdono oltre l'1% dopo essere arrivati a cedere fino al 2%. Fra i tecnologici pesante Amazon, che arretra fino al 4,9% per poi recuperare parte delle perdite. A pesare su Amazon, così come su Ford, sono le indiscrezioni sul fatto che la Sec abbia chiesto loro ulteriori informazioni sui ricavi.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia