Forum economicoWEF, al forum virtuale spunta intervento Xi Jinping
hm
14.1.2022 - 15:00
Sarà il presidente cinese Xi Jinping a tenere il primo degli interventi speciali rivolto all'audience globale del Forum economico mondiale (WEF).
Keystone-SDA, hm
14.01.2022, 15:00
SDA
Il WEF fra il 17 a il 21 gennaio terrà una riunione in formato virtuale, dopo che lo scoppio della variante omicron del coronavirus ha fatto slittare all'estate l'evento in presenza a Davos.
Il nome di Xi, intervenuto al WEF per la prima volta nel 2017, è stato aggiunto in nottata alla lista iniziale, che comprende fra l'altro i primi ministri israeliano Naftali Bennet, indiano Narendra Modi e giapponese Kishida Fumio, oltre alla presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen.
Il leader cinese parlerà alle 11.00 di lunedì, subito dopo l'apertura dei lavori. Nei suoi passati interventi Xi Jinping aveva rivendicato il peso geopolitico della Cina, toccando i temi del commercio estero, della crescita globale e della pandemia; erano inoltre state respinte le accuse rivolte a Pechino sui diritti umani.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia