ChimicaWhite Tale vuole tre posti nel consiglio di Clariant
ATS
2.11.2017 - 12:50
Dopo essersi opposta con successo alla fusione tra Clariant e l'americana Huntmsan, White Tale ritorna alla carica: adesso il fondo d'investimento vuole occupare tre seggi nel consiglio d'amministrazione del gruppo basilese di specialità chimiche.
Il fondo americano, che detiene il 20% di Clariant, esige anche la nomina di un consigliere finanziario indipendente. Tre rappresentanti di White Tale devono essere "immediatamente" nominati dal consiglio di amministrazione per far parte di questo organo e di tutti i comitati "importanti legati al processo di esame delle alternative strategiche", rileva White Tale oggi in una nota.
"In qualità di investitori a lungo termine noi riaffermiamo che siamo impegnati nel successo di Clariant e dei suoi dipendenti e nella creazione di valore per gli azionisti. Il lavoro sta solo cominciando", sottolinea il fondo.
Clariant ha annunciato venerdì che rinuncia alla fusione con Huntsman. Vista l'opposizione di White Tale Holdings, il gruppo basilese non era certo di ottenere il consenso dei due terzi degli azionisti per il progetto, come previsto dalla normativa svizzera.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia